E’ una soddisfazione immensa aver fatto parte di questo progetto nato dall’incubatrice della scuola di cinema di Prato Anna Magnani. Ogni volta che arriva una mail sul gruppo della chat “del chiodo” con scritto che siamo in finale per un premio in qualche parte d’Italia, il mio cuore fa un quadruplo salto carpiato.
Fa veramente piacere vedere questo piccolo grande cortometraggio andare così tanto lontano grazie alla passione di tutte le maestranze coinvolte dalla scuola sul territorio come gli ex-allievi di regia Matteo Corsi e di recitazione Riccardo Marchi a riprova che l’unione fa la forza.
Per chi vedrà il “Chiodo di Martino” posso dire che è un corto dal tema importante per le tematiche genitori/figli, che offre degli spunti di riflessione trattate con estrema delicatezza.
Vi condivo il trailer e facciamo i complimenti alla bravissima “penna” Lucia Padovani Vannini per aver portato a casa la vittoria come miglior sceneggiatura arrivata prima su 3091 partecipanti!
e complimenti a tutti, questa setimana riportiamo a Prato il premio per miglior sceneggiatura al festival di Cefalù ed il premio per miglior commedia al Wolf Film Festival!
ed ovviamente, grazie Martino!