Questa sera avrò il piacere di essere ospite della compagnia teatrale “Soggetti smarriti” con Eleonora Molinaro e Fabrizio Ghiddi per contribuire alle letture tratte dai diari di guerra delle Minime Suore del Sacro Cuore, intervallate con i canti della Resistenza a cura dei Fratelli Cecchi dopo l’introduzione a cura del professore Andrea Ottanelli.
Dobbiamo tramandare la storia per non dimenticare e celebrare l’anniversario della Liberazione di Poggio a Caiano insieme a tanti amici sarà davvero emozionante.
Amo leggere da sempre e sono felice di poter cambiare registro dal comico quando ne capita l’occasione, è un tema molto caro alla mia famiglia, quando ho interpretato i film sulla resistenza e liberazione non riuscivo a non pensare ai racconti dei miei nonni, a che aria si respirasse in quegli anni e che emozioni potessero provare.
Niente di immaginabile, in confronto a quella povera paura che ho davvero provato io sul set data dalla situazione realistica dalla magia del cinema per quei pochi giorni quando facevamo finta di fare la guerra.